Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

vacanza in ghana

Accra
è la capitale e la città più popolosa del Ghana. È anche il capoluogo della regione costiera della Grande Accra nonché del distretto della Metropoli di Accra, di cui occupa praticamente tutto il territorio. È il centro amministrativo, economico e delle comunicazioni dell'intero paese; qui infatti si trova oltre il 70% delle strutture produttive del Ghana.

Accra è stata capitale del Ghana a partire dal 1877 e conserva una serie di edifici pubblici che testimoniano la sua transizione da sobborgo ottocentesco di Victoriasborg a moderna metropoli. Fra le sue principali attrattive turistiche figurano il Museo Nazionale del Ghana (con sezioni espositive di archeologia, etnografia e arte dalla preistoria a oggi), il Teatro Nazionale con la sua inconfondibile architettura moderna, il Centro Nazionale delle Arti (che raccoglie un po' tutti i generi dell'artigianato locale), la vasta e moderna piazza dell'Indipendenza, il Mausoleo di Kwame Nkrumah, il Centro Conferenze Internazionale, la cattedrale anglicana della Santa Trinità, il porto di pesca a Jamestown e il Makola Market

                             

                            

                          African royal beach hotel




Ogni mattina è servita una colazione gratuita. In questa struttura a 3.0 stelle sono presenti sale per trattamenti e massaggi e un parrucchiere. Oltre a una piscina all'aperto e una piscina per bambini, la struttura African Royal Beach Hotel offre una spiaggia privata, un centro benessere e una palestra. Le dotazioni di tipo business in questa struttura a 3.0 stelle includono accesso wireless a Internet (con supplemento), un business center e un helpdesk IT.
Le strutture per riunioni includono sale conferenze, una sala da ballo e sale riunioni per piccoli gruppi. Questa struttura a 3.0 stelle a Accra fornisce una navetta gratuita per l'aeroporto. La struttura African Royal Beach Hotel offre anche un casinò, un ristorante e dei barbecue. Il parcheggio interno è gratuito.
Nella struttura African Royal Beach Hotel sono presenti aree destinate ai fumatori (sono previste multe per chi fuma in aree riservate ai non fumatori).