Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

La ricetta della Pearà

Ingredienti
100 gr di midollo di bue, 50 gr di olio d'oliva veronese, 1500 gr di pane grattugiato finissimo, 1 l di brodo, pepe, sale.

Preparazione
sciogliere in un tegame di terracotta il midollo di bue unitamente all'olio e aggiungere il pane un poco alla volta amalgamandolo bene, poi aggiungere il brodo caldo, il pepe e il sale. far bollire lentamente a fuoco basso per un'ora e mezza, due; non mescolare mai, se non all'ultimo momento quando si aggiungono tre cucchiai di parmigiano padano dieci minuti prima di servire. la pearà deve avere molto pepe: l'aroma e il piccante devono rimanere forti al palato. una parte di pepe si può aggiungere verso fine cottura. servire con tutti i bolliti, dalla gallina al manzo, al cotechino e alla testina di vitello.





























spk

mercoledì 7 aprile 2010

;l Football Club Internazionale Milano[2] meglio conosciuta come Inter,[3] è una società calcistica con sede a Milano, militante in Serie A. Venne fondata il 9 marzo 1908 da 43 soci dissidenti del Milan, l'altro club insieme al quale rappresenta il capoluogo lombardo nel calcio.
Ventiseiesimo club calcistico italiano per anzianità, è l'unica squadra ad aver preso parte a tutti i campionati di Serie A dal 1929 ad oggi e, insieme al Siena, è anche l'unica a non essere mai retrocessa in Serie B.[4] Nel suo palmarès figurano 17 scudetti, 5 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, per un totale di 26 vittorie in competizioni nazionali, cui vanno sommate 7 vittorie in tornei internazionali quali due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e tre Coppe UEFA. I 33 trofei ufficiali conquistati ne fanno il terzo club italiano – dopo Juventus (51) e Milan (45) – per numero di titoli ufficiali vinti e, limitatamente alle competizioni internazionali, il terzo club italiano per vittorie alle spalle di Milan (18) e Juventus (11).
Secondo un sondaggio effettuato dalla società demoscopica Demos, commissionato dal quotidiano La Repubblica e pubblicato il 30 agosto 2008, la società nerazzurra è la seconda squadra d'Italia per numero di tifosi (14%) dietro la Juventus.[5] Nel 2010, dal rapporto annuale pubblicato da Deloitte & Touche, l'Inter risulta essere, insieme al Milan, la nona società di calcio più ricca in Europa, con un fatturato di circa 196,5 milioni di euro.[6]